Presso lo Studio Dentistico Dr. Minasi Francesco, il Dott. Francesco Condomitti è il responsabile della sala di igiene orale. I pazienti del Centro Odontoiatrico sono inseriti in un sistema di richiami personalizzato, impostato su frequenze variabili (tipicamente dai 3 ai 6 mesi), sulla base delle esigenze individuali (i pazienti con patologie complesse sono richiamati più di frequente).
Le soluzioni di igiene orale hanno principalmente l'obbiettivo di monitoraggio dello stato di salute del paziente, la salute di denti e bocca, sistemica ed orale, rafforzando la motivazione dei pazienti per una corretta igiene orale domiciliare.
Con la seduta di igiene orale si raccolgono i dati clinici, vengono riportati in una apposita cartella che raccoglie la storia clinica di ogni paziente. Quando necessario, si effettuano esami diagnostici strumentali aggiuntivi (test microbiologici, radiologia e così via, a seconda dei casi).
Nel caso si verifichino delle recidive o si venga a modificare lo stato di salute orale di un paziente, i fatti sono segnalati al Dott. Francesco Minasi per le eventuali misure preventive e terapeutiche. Si è allestita una strategia di controllo intercettiva, sinergica ed efficace, per aumentare la possibilità che ogni paziente conservi per lungo tempo il miglior stato di salute orale possibile.